STUDENTI, INSEGNANTI, IMPRENDITORI:

GLI ESAMI NON FINISCONO MAI!

MO.DA.&Co. è molto più di una verifica in classe: le valutazioni di tutor e insegnanti tengono conto delle competenze sviluppate a scuola così come di quelle emerse nei contesti lavorativi con cui gli studenti entrano in contatto. Questo è molto importante, dal momento che la sola teoria non basta a soddisfare una domanda di professionisti maturi anche dal punto di vista personale e relazionale.

GLI STUDENTI

imparano a esprimersi con strumenti più tecnologici, a lavorare in maniera autonoma o in equipe, a comprendere le complessità del mondo industriale per rispondervi in modo professionale e a padroneggiare il ciclo completo di lavorazione e organizzazione aziendale. Inoltre sono incentivati a creare un proprio portfolio personale per raccogliere i progetti realizzati da mostrare nei colloqui lavorativi futuri.

GLI INSEGNANTI

raccolgono imput per programmare percorsi didattici più aderenti al mercato del lavoro, rinqualificando l’offerta formativa con metodologie innovative e contrastando la dispersione scolastica con alternative più coinvolgenti per i ragazzi meno propensi all’apprendimento teorico.

GLI IMPRENDITORI

maturano una visione più realistica dell’offerta proveniente dalla scuola e individuano i giovani diplomati più meritevoli per il futuro.